Information Window
 
 
 
 
 
Chi Siamo |  Turismo Sostenibile |  Maldive |  Sri Lanka |  Crociere |  Servizi |
Guest Book
 
CLAUDIA&DARIO di www.tuttomaldive.it
Luglio 2003
 

Abbiamo avuto l'onore di sbarcare per primi a Ribudhoo e siamo stati accolti con un calore che non ci aspettavamo. L'isola è uno spettacolo della natura, verdissima e circondata da un mare incredibile, ma forse perché è l'isola dei gioiellieri qui si nasconde un vero tesoro: l'atmosfera unica, la possibilità di conoscere le vere Maldive e condividere la vacanza anche con i maldiviani. Le nostre bimbe correvano felici giocando con gli altri bambini, noi passeggiavamo tranquilli girando per le vie e chiacchierando con la gente che stava sulla soglia di casa e abbiamo nuotato lungo il reef di alcune delle isole deserte più belle che abbiamo mai visto. Difficile esprimere cosa ti lascia dentro Ribudhoo. Peter Pan cercava l'isola che non c'è, noi forse l'abbiamo trovata: seconda (Villa) Stella a destra...

 
MARCO, STEFANIA e MATTEO
Gennaio 2004
 

Quando ho deciso di scrivere un messaggio per il libro degli ospiti di Villa Stella, ho pensato molto, mi sono guardato attorno per cercare qualcosa che richiamasse alla memoria i momenti passati alla villa, mi è venuto da ringraziare ancora Max, Alì e la sua stupenda famiglia, ma mi sembra scontato. Del resto è decisamente scontato anche raccontare quanto belle sono le Maldive o quanto bene si mangia da Alì, ed allora..., beh, credo che il vero motivo per cui vale veramente la pena di andare alla villa è quello che ci siamo portati a casa nel nostro cuore che non si può raccontare o mostrare, ma si può provare solo andando a Villa Stella (foto e racconto completo su www.tuttomaldive.it).

 
RICCARDO e SILVANA
Febbraio 2004
 

Dopo il soggiorno a Villa Stella è facile essere scontati ( il mare, la fauna sottomarina, ecc. ). E' tutto vero, ma l' importante è che VILLA STELLA con ALI e famiglia sono il tocco di grazia tanto difficile da trovare e che ti lascia la VOGLIA di tornare al più presto per riapprezzare la calma e la semplicità che RIBUDHOO emana.

 
ELENA & MARCO
Settembre 2005
 

Il nostro viaggio scoperto per caso su internet è iniziato all’insegna della casualità e delle coincidenze fortuite. Ad inizio agosto non sapendo dove trascorrere i ns 15 giorni di tanto attese ferie, ci siamo affidati ad un motore di ricerca su internet inserendo le parole: MALDIVE e TURISMO RESPONSABILE; quasi certi di non trovare nulla al di fuori dei resort turistici, con grande stupore sullo schermo appare il link della pagina web di Villa Stella. Subito incuriositi dalla bella e particolare proposta, abbiamo preso contatto con Max Molteni (co-proprietario di Villa Stella). E ... (foto e racconto completo su www.tuttomaldive.it)

 
ANNA & FAMIGLIA
Dicembre 2005
 

Che dire della nostra esperienza a Villa Stella? Onestamente non saprei da dove cominciare, sono troppi e piacevoli i ricordi che colmano il nostro cuore e la nostra mente. E' stata un'esperienza unica e unica sicuramente e' l'isola di Ribudhoo e i suoi abitanti,i suoi tramonti, le sue preghiere e i suoi silenzi. Non sto nemmeno a descrivere i colori dell'acqua che ti circonda e dei pesci appena pescati che sembrano brillare alla luce del sole.... Le isole vicine che ogni giorno ti ospitano mostrandoti ogni volta una faccia diversa in base alla marea della notte.... Ali e' una persona fantastica cosi come tutta la sua famiglia. Tutti si sono prodigati per farci stare bene anche nei momenti meno belli (mi riferisco ai 5 giorni di febbre di mio figlio Luca)...un ringraziamento speciale va anche a Joseph, il medico di Clinic Stella, che si e' dimostrato molto professionale e disponibile. Il dottore, Ali' e i suoi figli sono diventati ben presto dei punti di riferimento per il piccolo Luca che ogni giorno ancora li chiama invano... Ali e la moglie si sono dimostrati dei cuochi infallibili... Villa Stella ci e' parsa più grande di quello che sembrava da internet,la stanza e il bagno sono molto spaziosi e la doccia esterna e l'appendi biancheria in giardino sono molto comodi. Quando stavamo lasciando l'isola a bordo del nostro dhoni non riuscivamo nemmeno a parlare avevamo la gola chiusa dal pianto. Ribudhoo ci ha lasciato qualcosa dentro di noi... che sia il mal di Maldive? Un saluto da tutti noi Anna, Luca, Davide, Michela e Paolo.

 
CORRADO & LAURA
Aprile 2006
 

Che le Maldive fossero stupende già lo si sapeva... ma una vacanza così esclusiva come a Villa Stella è talmente una cosa unica che temo non riusciremo ad andare mai in nessun resort...già quando abbiamo fatto sosta a Vilu Reef per il ritorno sembrava di essere in un altra dimensione....Complimenti a te Max, anche se non ci siamo conosciuti di persona, per la possibilità che ci è stata data di trascorrere una vacanza così particolare....grazie ad Alì per tutto (anche se ci ha fatto mangiare troppo) grazie agli abitanti dell'isola per l'ospitalità grazie a tutti i bambini che mi hanno permesso di giocare con loro a pallone.... Un grosso saluto da Corrado e Laura...sperando che ci sia occasione per ritornare.

 
ELIANA
Aprile 2009
 

Sono stata felicissima di aver conosciuto le Maldive solo ora ed in questo modo. Non avevo mai voluto andarci perchè mi infastiva l'idea di finire in un bel "pacchetto". Lo scorso dicembre mentre stavo andando in agenzia viaggi per cercare un soggiorno alle Maldive, su pressione di mio marito e dei miei figli, vidi in edicola "Dove" con un servizio sulle Maldive e lo presi. Fu così che scoprii "Villa Stella" ma per Natale era già occupata inoltre mio marito ebbe dei problemi di lavoro e rimandammo il viaggio a Pasqua. Fortunatamente altrimenti saremmo finiti in un resort e non avremmo conosciuto la vera anima delle Maldive! Tanto è il potere della pubblicità che sembra siano i resort la realtà mentre è Ribudhoo e le altre isole abitate dai maldiviani. Io mi sento fortunata per aver fatto questa conoscenza e ancor di più per aver portato i miei figli. Il bambino più piccolo si è molto affezionato ad Ajuadhu, avrebbe voluto rimanere ancora ed aveva iniziato ad imparare il dhivehi da lui. Lo ha invitato a venirci a trovare in Italia. Ho trovato le persone di Ribudhoo molto gentili e dolci senza essere invadenti come nei posti dove c'è l'interesse nei confronti del turista. Penso che questi profumi rimarranno dentro di noi. Mi auguro ci saranno altre persone che come voi organizzeranno altre sistemazioni turistiche così. Ringrazio voi, Alì e chi ha reso possibile tutto questo. Eliana

 
ROBERTA
Novembre 2009
 
Quest’anno compio quaranta anni, voglio regalarmi un viaggio che sogno da sempre...Maldive! Parecchi mesi prima comincio ad informarmi, mio marito mi procura decine di cataloghi, bellissimi, eppure c’è qualcosa che non mi convince, in mezzo a tutte quelle foto di camere da letto, vasche idromassaggio, piscine e buffet luculliani...Non riesco ad intravvedere quell’angolo di paradiso che tutti promettono, sto quasi per rinunciare e rivolgere la mia attenzione verso altre mete quando finalmente navigando su internet si apre uno spiraglio: turismo responsabile, Villa Stella Maldive isola di Ribudhoo atollo di sud Nilandhoo, e da qui inizia la nostra storia... (il racconto completo su www.turistipercaso.it). 
 
MAURA & LUCA
Dicembre 2009
 

Avremmo dovuto scrivervi prima, ma il ritorno alla routine quotidiana, il "trauma" post vacanza ed il freddo ci hanno fatto arrivare al fine settimana. Vi volevamo ringraziare per ogni singolo minuto trascorso a Villa Stella e sul Dhoni. Ci manca il sorriso di Ali' e la sua cucina, la gentilezza dei ragazzi. Cosi' presi dalla malinconia, ho provato a fare il massuni...  beh... devo ancora lavorarci su'.. ma con un po' di fantasia e chiudendo gli occhi ci sembrava di non esser poi cosi' lontani. Vi abbracciamo con il cuore e speriamo A PRESTO!! Maura e Luca.

 
DANIELE & FAMIGLIA
Febbraio 2010
 

E’ stata una vacanza stupenda, prima a Villa Stella, dove ci siamo trovati molto bene e abbiamo apprezzato la possibilità di vivere a contatto con i maldiviani, poi a bordo di Dhoni Stella I, un’esperienza indimenticabile!!!  Tutto l’equipaggio è stato eccezionale, a cominciare dal comandante Alì, che ci ha sempre accompagnato nello snorkeling ed è stato un perfetto “padrone di casa” a bordo, continuando con Nasheed che ci ha fatto fare una serata di pesca eccezionale ed era sempre disponibile, Nyaz, che è stato impeccabile, e i 2 cuochi Areef a Villa Stella e il cuoco di bordo, di cui non ricordo il nome, che hanno cucinato in maniera sublime. Credo che non dimenticheremo questa vacanza. Tutte le persone a cui stiamo raccontando il viaggio rimangono incantate dai nostri racconti, e non mi stupirei se qualcun altro seguisse il nostro esempio.

 
LORENA
Marzo 2010
 

Il sogno e' finito ed il risveglio e' stato DRAMMATICO! Volevo ringraziarvi anche a nome di Gigi per la splendida vacanza che ci avete fatto trascorrere a bordo di Dhoni Stella ed a Villa Stella. Complimenti per l'organizzazione, tutto il personale e' veramente superbo: Kumara cucina divinamente, Nyaz oltre a servirci ci ha accompagnato a pescare tutte le sere, facendoci divertire un mondo, Nasheed alla guida del dhinghi ci ha fatto scoprire isole deserte e lingue di sabbia con colori inimmaginabili, ed infine Ali (il Capitano) con il quale abbiamo passato tranquille serate a chiaccherare dondolati dalle onde, e proprio ad Ali un grazie particolare a nome di Gigi, che e' rimasto incantato dalle splendide barriere sapientemente cercate piene di pesci di ogni sorta. Grazie anche ad Areef ed Aju che ci hanno viziato durante il breve soggiorno a Villa Stella oltre ancora ad Ali che ci ha fatto scoprire Ribudhoo con i suoi angoli meravigliosi, le sue moschee la scuola e tanto altro ancora. Che altro dire  ..... non bastano le parole per descrivere le emozioni provate durante questa vacanza. Cominceremo a raccimolare un po di soldini per poter presto ritornare alle Maldive. A presto ..... Lory e Gigi

 
CRISTIAN
Marzo 2010
 

Fine marzo pare sia il periodo migliore per visitare le Maldive e partiamo al volo. 8gg in totale, quasi 2 di viaggio, negli altri 6 a nostra disposizione una villa nel villaggio di pescatori di Ribudhoo, con uno chef maldiviano che cucina divinamente anche italiano e una guida a disposizione per scorazzare in giro per l’atollo. Zero contatti con il turismo organizzato e tutto ciò che ne consegue: birretta fresca a bordo piscina, animatori, ristorante con candele in riva alla spiaggia.. Zero! Un’esperienza unica e straordinaria tra la gente Maldiviana, le loro tradizioni, la loro bellezza, la pace e la tranquillità che infondono ed il mondo maldiviano visto dal loro punto di vista e non da quello patinato dei resort (il racconto completo su www.turistipercaso.it).

 
EMANUELA & FAMIGLIA
Aprile 2010
 

Ciao Max, sono Emanuela, la moglie di Alessandro e volevamo ringraziare tutti, ma proprio tutti, per l'accoglienza e ospitalità che abbiamo ricevuto. Eravamo già stati alle Maldive, ma starci così è proprio un'altra cosa. Ci siamo sentiti come a casa e Matteo e Federico (i miei figli) al rientro a Roma si sono messi a piangere perchè gli mancavano Alì e tutti gli altri. Dobbiamo ringraziare prima di tutto il nostro splendido Capitano, che durante lo snorkeling, ci ha fatto vedere squali, murene, barracuda, tonni, aquile di mare, pesci coloratissimi, tartarughe e soprattutto pesci balestra (con i quali Federico ha avuto un incontro ravvicinato) ci ha accompagnato sempre e è stato impagabile. Un grazie al nostro meraviglioso cuoco Areef (siamo ingrassati tutti!!), Ali', Nashid,, Nyaz che è dolcissimo e di una finezza unica,  Aju, ma anche a tutte le persone che vivono a Ribudhoo per i sorrisi, le partite di calcio e per averci dato una lezione di vita che ricorderemo sempre, che basta poco per sorridere e donare agli altri un sorriso. Speriamo di aver lasciato qualcosa anche noi (a parte caramelle e medicine), noi li ricorderemo sempre!!! Un bacione a tutti. Alessandro, Emanuela, Matteo e Federico.

 
GIANNI
Maggio 2010
 

Ed eccoci qua, di nuovo a casa... La nostra permanenza a Villa Stella è veramente volata... Grazie di tutto, a voi e alla squadra di "Stella", per il supporto e l'ospitalità. Ci siamo veramente sentiti a casa. 

 
ALESSANDRA
Dicembre 2010
 

Ciao, sono Alessandra  e da pochi giorni sono tornata  da Ribudhoo: ho trascorso una settimana (dal 25/12 al 1/1) bellissima. Un pensiero particolare lo rivolgo ad Ali’, il mio angelo custode  che mi ha fatto sentire immediatamente come a casa. Un grazie anche a tutti i ragazzi dello staff del Dhoni Stella: una meraviglia! Per non parlare della cucina di Ali’: e’ semplicemente magistrale. Nel mio cuore conservero’ il ricordo di questa bellissima vacanza, delle grandi nuotate attorno alla barriera corallina,dei tanti pesci che ho imparato a riconoscere grazie ad Ali’,dei pesci che sono riuscita a pescare (mai pescato in vita mia!), della tranquillita’ e della serenita’ che ho respirato sull’isola e dei mille sorrisi che gli abitanti mi hanno regalato. Grazie ancora per tutto ed un grande abbraccio ad Ali’ ed a tutta la sua famiglia. A presto. Alessandra

 
SUSANNA & LUCA
Marzo 2011
 

Volevamo ringraziarvi per la meravigliosa vacanza a Villa Stella, siamo stati benissimo. Abbiamo già nostalgia di Alì, delle cene di Birba, del dhoni, delle isole deserte di Doores e Vommuli, dei delfini e degli squali, del sole e del caldo, del muezzin e perfino delle zanzare! Grazie di nuovo. Susanna & Luca.

 
ALESSANDRO
Maggio 2011
 

Tutte le cose belle prima o poi finscono, ed ecco che sono di nuovo a casa a scriverti questa mail. Il viaggio di ritorno è filato liscio come l'olio, ed anche lo staff del Vilu Reef che ci ha ospitato nell'ultima ora passata nell'atollo di Dhaalu è stato molto cordiale. Le due settimane sono passate meravigliosamente nonostante il cattivo tempo della prima settimana. Alì molto professionale e presente ci ha fatto sentire come a casa nostra, non ha saltato sera in cui non sia stato in nostra compagnia. Ci ha anche colpiti il calore con cui gli abitanti di Ribudhoo  ci hanno accolto, sicuramente maggiore che nelle altre isole da noi visitate. io l'ho interpretato come il segno di un buon lavoro da parte di Alì nel tessere rapporti con i suoi compaesani. Simpatico anche Birba e molto bravo e puntuale il capitano Mohammed. La pesca è andata bene, benissimo se consideriamo che molte volte non siamo arrivati al reef esterno per le condizioni del mare! Un consiglio finale...le zanzariere alle finestre delle camere da letto, si risparmierebbe un sacco l'aria condizionata!! Grazie ancora e a presto. Alessandro

 
|<<top <<previus next>> last>>|
Comment(s) 1 to 17 of total 17 Comment(s)

Donwload Dhivehi Font
 
©2009 Holserv Pvt Ltd - Design&Developed : WebArc Pvt Ltd